Progettazione centri estetici

Stile

Progettazione centri estetici

L’industria del relax e del beauty è oggi in fortissima espansione poiché le persone – sia donne che uomini – sono sempre più desiderose di trovare nella propria routine quotidiana dei momenti da dedicare alla cura di sé stessi e del proprio aspetto. Ecco, quindi, perché in questo periodo l’apertura di centri estetici e di centri benessere può rappresentare un’ottima idea di business.

L’attenzione verso il modo in cui si appare esteriormente è in crescita e lo stesso discorso vale per l’interesse verso l’estetica in generale. Per tale ragione, se si sceglie di aprire un’attività di questo tipo, è bene ideare degli spazi di lavoro degni del servizio di qualità che si vuole offrire al cliente, e che quindi risultino sempre esteticamente gradevoli e appaganti.

Cosa facciamo

Progettare un centro estetico

Per progettare un centro estetico non bastano solo delle buone idee di business; per definirne la piantina di un centro beauty e la sua organizzazione spaziale è necessario affidarsi a persone esperte, a dei professionisti capaci di garantirti un lavoro studiato nei minimi dettagli e quindi in grado di trasmettere la reale vision della tua azienda.

Immagina di entrare in un centro wellness o nello studio di un’estetista che appare vecchio, sporco e decadente. Non ti verrà mai voglia di fermarti in un posto del genere e di mettere la cura della tua estetica nelle mani di persone che operano in un ambiente simile. Ecco, quindi, che gli interni di un centro estetico altro non diventano se non il biglietto da visita della nostra intera attività. A servizi di qualità vanno quindi abbinati degli arredi e una disposizione degli spazi altrettanto di qualità.

progettazione centro estetico
PROGETTAZIONE DI CENTRI ESTETICI

Esplora i nostri progetti

CONTATTACI

Offri ai tuoi clienti un'esperienza di bellezza unica

Altri nostri Servizi

Oltre alla progettazione di centri estetici

Oltre alla progettazione di centri estetici, ci occupiamo anche della progettazione di centri benessere e altre attività commerciali.
Affidaci la progettazione

Progetta il tuo centro estetico personalizzato

Come possiamo aiutarti

Progetta il tuo centro estetico

Se sei un imprenditore o un professionista nel settore della bellezza con in mente un progetto ambizioso come quello dell’apertura di un centro estetico, devi necessariamente affidarti ad un team di professionisti per la gestione (ideazione, progettazione e realizzazione) dei tuoi spazi di lavoro. Il nostro studio di architetti e interior designer è specializzato nella gestione di planimetrie complesse, come appunto possono essere quelle di centri benessere o di attività dedicate all’estetica. Ma non solo: ci occupiamo quotidianamente anche della progettazione di hotel, B&B e altre attività ricettive.

Dai vita al tuo progetto con noi

Se desideri aprire un’attività di successo non puoi non dedicare la tua attenzione ai dettagli dell’arredamento. Le sale del tuo centro estetico devono trasmettere fascino, relax e benessere, perché sono queste le emozioni che la clientela va ricercando quando si affida a dei professionisti dell’estetica. L’ordine e la pulizia devono essere palpabili, nell’organizzazione spaziale e nei profumi delle sale. I nostri interior designer ti aiuteranno a scegliere il giusto stile per il tuo centro, dei mobili funzionali e belli da vedere – da disporre in modo da valorizzare il più possibile il tuo immobile – ti sapranno consigliare i giusti colori per le pareti e un’illuminazione che accentui al massimo l’idea di relax che vuoi trasmettere. Questo lavoro viene naturalmente svolto nel rispetto di un budget di partenza concordato, che fornirà ai nostri professionisti la rotta da seguire nel corso dell’intero progetto.

PUNTI FONDAMENTALI

Cosa non può mancare nel tuo centro estetico

La continua crescita del settore dell’estetica fa ormai sì che i centri bellezza diventino dei veri e propri punti di riferimento per i clienti, quindi dotati di tutti i servizi extra che si possono desiderare. Con questo indentiamo dire che non ci si può più limitare ai servizi di base come quelli di epilazione e massaggi, ma bisogna dotare la propria struttura di un solarium, di un angolo dedicato all’onicotecnica e alla nail art, al makeup e tanto altro. C’è chi poi crea delle collaborazioni per offrire ai propri clienti dei servizi ancora più mirati, come quelli di medicina estetica (filler, dermopigmentazione, tricopigmentazione e simili), nonché quelli legati al mondo del tatuaggio (tattoo e rimozione con laser).

L’arredamento di un centro estetico

Quando si arreda un centro estetico bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali quali il design e gli spazi a nostra disposizione. Un arredamento studiato su misura permette di sfruttare gli spazi del locale al 100%, evitando sprechi in termini di metratura o che l’attività risulti piccola e soffocante. I mobili vanno sistemati affinché il centro appaia bello da vedersi, ma anche al fine di offrire ai propri dipendenti degli spazi che rendano agevole il lavoro quotidiano. I nostri esperti di interior design progettano arredamenti su misura e ti potranno aiutare nella scelta dei mobili giusti, per tutti i tipi di locali.

Cosa non può mancare nel tuo centro estetico

Le varie stanze di un centro estetico devono essere la punta di diamante della struttura, dato che è proprio su queste che si basa la maggior parte delle recensioni dei clienti. Le stanze vanno curate nei minimi dettagli affinché trasmettano sensazioni positive e infondano negli ospiti la voglia di tornare nel centro.

Anche in questo caso è bene puntare su arredi su misura, studiati secondo una linea di design ben precisa e coerente all’interno dell’intero centro estetico. La bellezza non è però l’unico aspetto di cui tenere conto: serve anche che i mobili siano funzionali, dotati – laddove necessario – di rivestimenti antigraffio capaci di proteggerli dall’usura e dal tempo, assemblati da professionisti e costruiti con materiali di qualità.

Perché scegliere un arredamento su misura?

Progettare un arredamento su misura per il tuo centro estetico ti permette di:

  • Avere uno stile unico e inconfondibile, che quindi i clienti non troveranno da nessuna altra parte. Si tratta di un punto in più per la tua attività, che ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza.
  • Avere una disposizione dei mobili funzionale, quindi studiata per valorizzare gli ambienti che hai a disposizione e per permettere ai tuoi dipendenti di muoversi nel centro estetico in modo agevole.
  • Avere un più alto livello di qualità rispetto ai tuoi competitor, dettato proprio dalla possibilità di creare i tuoi mobili con materiali scelti con accortezza.
  • Personalizzare, quindi di scegliere forme e colori a tuo piacimento.

Potrai così dare vita al centro estetico che hai sempre sognato senza ostacoli dettati da un mobilio prefabbricato e pensato genericamente per tutte le attività come la tua.

Illuminazione di qualità

Fra le altre cose, i nostri architetti ed esperti sapranno consigliarti una corretta disposizione dei punti luce, dato che l’illuminazione influisce tantissimo sugli ambienti e, non da meno, sullo stato d’animo della clientela. Si tratta di uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si progetta un centro di bellezza

Normative da seguire

Fra i nostri servizi più apprezzati dai clienti vi è quello di analisi delle normative vigenti in materia di igiene e bellezza. Ci sono infatti una serie di regole da rispettare quando si apre un centro estetico e non sempre gli imprenditori riescono ad orientarsi nella mole di documenti in cui è possibile imbattersi online. Ecco quindi che, affidandoti ai nostri esperti, potrai star tranquillo di realizzare un progetto che rispetti a pieno le regole e che risulti quindi perfettamente a norma.

PROGETTAZIONE DI CENTRI ESTETICI

A chi affidarsi per la realizzazione di un centro estetico?

Per la progettazione del tuo centro estetico affidati a dei professionisti con esperienza che ti garantiscano tranquillità e sicurezza costanti. Offriamo i nostri servizi anche in caso di centri benessere e Spa o per la progettazione di hotel. Affidati a noi e dona al tuo centro beauty l’unicità che merita.

CONTATTACI

Crea un ambiente accogliente e rilassante per i tuoi clienti