Design Ristorante

I Camaldoli
Firenze
Precedente
Successivo
Ante Operam

Ristrutturazione ristorante I Camaldoli

Ristrutturazione Ristorante I Camaldoli Firenze.

La progettazione di questo ristorante nasce dalla ricerca di un design particolare e fuori dal comune.

Uscire dalle “solite ambientazioni” del centro storico fiorentino, era la nostra priorità .

Abbiamo utilizzato materiali innovativi, come la fibra ottica, per realizzare delle “spallette luminose”, che “contengono” un tavolino per due persone.

Da queste esce la luce che ne circoscrive lo spazio per mangiare, creando un design assolutamente unico nel suo genere.

L’ utilizzo inoltre della resina effetto pietra, sul bancone della pizzeria, crea uno stacco forte tra un’idea innovativa come quella dei separè, ed una finitura che richiama l’antico come la pietra.

Scelte di Design

Una ristrutturazione ristorante che esce dai soliti schemi progettuali, vuole creare un ambiente diverso, dove il design la fa da padrone. Idee per ristrutturare pizzeria che a Firenze non sempre si trovano.

Ci siamo staccati dai soliti modi di ristrutturare ristorante, poichè dovevamo creare una pizzeria che non si era mai vista in zona.

Ci siamo riusciti, grazie proprio a materiali nuovi, e forme architettoniche diverse dal solito, creando un arredamento su misura per pizzeria, che si sa distinguere da tutti.

Spicca il bianco del mosaico del forno Valoriani, utilizzato all’interno del banco per la preparazione, quasi fosse un “monumento” da esporre.

Orizzonti progettuali

Idee per ristrutturare ristorante ce ne possono essere tante, qui la ristrutturazione ristorante è avenuta in maniera insolita, abbinando antico e moderno.

Il connubio artistico che si è creato, fa, della ristrutturazione ristorante I Camaldoli, un vero capolavoro.