Progettazione residenziale

Residenza Privata
Firenze
Precedente
Successivo
Ante Operam

Ristrutturazione appartamento a Firenze

Ristrutturazione appartamento:”design allo stato puro“.

Una progettazione di interni su misura, per una casa che aveva necessità di un importante restyling. La casa a Firenze, per cui abbiamo svolto la progettazione, era totalmente da ristrutturare. L’appartamento che mi si è mostrato davanti, all’inizio del percorso creativo, era totalmente in condizioni pessime. Vecchi pavimenti, spazi angusti e look da anni ormai passati, erano i suoi elementi distintivi.

Abbiamo scelto un gres effetto carbon per il pavimento. Ciò ha reso l’impatto iniziale come nelle vere case di lusso.

Oltre che sulla ristrutturazione appartamento, nel suo complesso, abbiamo creato due bagni da favola. Giocando con specchi particolari e finiture di pregio, che ne hanno totalmente cambiato l’aspetto estetico. 

Grazie alla soluzione della ristrutturazione della cucina abbiamo potuto creare uno spazio moderno e dove si respira, design di interni.

Una ristrutturazione appartamento tradizionale, in una vera e propria casa di lusso. Completano la casa un piccolo ma particolare bagno, ricavato in ripostiglio. Un’idea innovata e raffinata, tipica dei una ristrutturazione appartamento degna di nota.

Un bagno rivestito con mattonelle gialle, in contrapposizione al pavimento anch’ esso in gres, ma effetto parquet dove predomina una doccia a filo pavimento.

Essa dà quasi una sensazione di benessere,  alla sola vista, poichè grazie al calore che solo il parquet sa trasmettere.

Un’ idea di progetto particolare che fa del design il suo punto di forza. Una semplice ristrutturazione appartamento, divenuta opera d’arte. 

Uno studio di architettura di interni che punta sul concetto di unico ed esclusivo. Al fine di sperimentare nuove vie nella progettazione residenziale. Per questo ben applicabile alla voglia di architettura di pregio che ciascuno di noi vorrebbe avere per sè.