Progetto Hotel Soggiorno Sogna Firenze

Suite Lorenzo il magnifico
Firenze
Precedente
Successivo

Ante Operam

vecchia camera 2 150x150 - Suite Lorenzo il Magnifico
vecchia camera 1 150x150 - Suite Lorenzo il Magnifico
vecchio bagno 1 150x150 - Suite Lorenzo il Magnifico
come era 150x150 - Suite Lorenzo il Magnifico

Progettazione stanza a tema

Progettazione stanza a tema dell’ hotel Soggiorno Sogna Firenze. Si sviluppa sull’ideazione di camere a tema “personaggi storici fiorentini”.

Nello specifico abbiamo effettuato, la progettazione della suite “Lorenzo il Magnifico”.

L’ arredamento è basato su un gioco di luci, che rappresentano lo stemma dei medici, sulla testata del letto. Il colpo d’ occhio è estremamente affascinante, poichè il cliente, vive questa suite, immerso in un design che richiama lo spirito medievale, della famiglia Medici.

Letto a baldacchino, pitture murali, effetti visivi praticolare, che creano una progettazione di interni, assolutamente unica.

Da notare, la progettazione del bagno. Questo è arricchito dalla presenza, di un muro antico, che abbiamo trovato nel corso delle opere murarie.

Abbiamo deciso di restaurarlo, per dare ancor più, un tono di autenticità a tutta la progettazione. 

Inoltre, l’unione di un gres porcellanato effetto pietra, nero, fa ancor più risaltare l’effetto calvce, del muro antico. Su di esso vi sono anche dei piccoli disegni di fiori, risalenti alla metà del ‘700.

L’abbinamento tra antico e moderno, in questa progettazione a tema, esalta tutto il lavoro svolto.

Con la frase: “progettazione stanza a tema”, si individua un nuovo modo di progettare gli interni. Significa ricreare un vero e proprio mondo “a parte”, rievocando in pieno lo spirito di un personaggio così importante, come Lorenzo il Magnifico.

Utilizzare una parete colorata alle spalle del letto, è quelloche dà una totale armonia a tutto il concept, poichè il letto, fatto a baldacchino, è come se si incastonasse all’interno della parete stessa.

L’inserimento delle luci che fanno l’effetto dello stemma nobiliare, rendono ancor più curata la “progettazione stanza a tema”, in ogni dettaglio.

Camera albergo a tema

Progettare una camera di albergo a tema richiede un attento studio del concept che si deve ricreare.

E’ stato un lungo studio quello del “Soggiorno SognaFirenze”, poichè ogni camera hotel a tema doveva richiamare un personaggio storico di fama internazionale.

Tutto ciò per far conoscere al meglio delle eccellenze italiane ai turisti che alloggeranno nelle varie suite.

La nostra progettazione ha voluto dedicare gran parte dei suoi sforzi, alla ricerca di dettagli che avrebbero potuto esaltare l’immagine dei vari personaggi.

La scelta dei colori delle pareti, delle luci, degli arredi, è stata così estremamente minuziosa e dettagliata.

Una progettazione stanza a tema che ha portato via molte energie, ma sicuramente fatto ottenere grandi risultati di design. 

Concept Design

Il nostro studio di architettura, può coprire le più svariate richieste progettuali. A livello di progettazione stanza a tema possiamo creare le più incredibili ambientazioni.

Per poter esaudire il desiderio di ogni committente, che si aspetta del suo design degli interni, un prodotti senza eguali.

Chiudi il menu