Progettazione locale commerciale

molo 5

Firenze

molo 5 firenze
pagoda molo 5
molo 5 firenze
barche panchina
panchina barca
kotoramen molo 5 firenze
chiosco legno esterno
molo5 firenze
molo5 firenze locale estivo
molo 5 firenze lungarno colombo
previous arrow
next arrow
Slider

Molo 5 a Firenze è la progettazione di un locale commerciale che si può considerare una vera e propria cittadina del divertimento. Essa è direttamente affacciata sul fiume Arno.

E’ composta da 5 costruzioni in legno atte a essere dei piccoli ristoranti, infatti ognuno di questi produce piatti diversi. 

Domina il locale la pagoda-bar centrale che raccoglie la clientela. Completano il locale vele triangolari a copertura dello spazio centrale, dove i clienti possono sorseggiare una birra o degustare i piatti offerti dai vari locali.

Un progetto di interior design che sconfina ovviamente l’architettura d’interni. Infatti va verso una diversa forma di progettazione del locale serale. Fatta da design particolare ed esclusivo, che mai, prima d’ora, s’ era vista nell’ambito della realtà del divertimento a Firenze. 

Molo 5  è un gioco di architetture nuove, fresche, con una visione verso qualcosa di inatteso. Infatti esse diventano la principale attrazione della così detta “Estate Fiorentina”. Essa si arricchisce così di nuove tematiche progettuali. Che fanno del “design” la sua principale caratteristica.

Progettazione locale commerciale:

In questo caso vuol dire aver creato da zero un’ oasi all’interno della città.Infatti il grande successo che ha avuto questo ambiente, è stato dettato da un gran bisogno di rivedere le aree verdi, quelle non usate, in tutto il territorio cittadino.

All’inizio era solo uno spiazzo vuoto e pieno di erbacce, totalmente lasciato andare.

E per questo che è stata ancora più coinvolgente la creazione di un posto, alla fine, così bello e rilassante. Ha dato un forte contributo alla realizzazione di tutto il complesso anche Manetti Legnami. Questa azienda ha saputo, tramite un accurato lavoro, ricreare esattamente le casette di legno come da progetto.

Ci sono voluti parecchi mesi di duro lavoro e di riunioni fiume, ma il risultato finale è stato assolutamente ripagante. 

Chiudi il menu