Progettazione residenziale

Residenza Privata
Calenzano
Precedente
Successivo
Ante Operam

Case di lusso e Design eclettico

Case di lusso: in una parola “design allo stato puro“.

Una progettazione di interni su misura, per una casa che aveva necessità di un importante restyling. La casa a Calenzano, per cui abbiamo svolto la progettazione, era totalmente da ristrutturare. L’appartamento che mi si è mostrato davanti, all’inizio del percorso creativo, era totalmente in condizioni pessime. Vecchi pavimenti, spazi angusti e look da anni ormai passati, erano i suoi elementi distintivi.

Abbiamo ideato un muro con aggiunta di vetromattone, montato come un puzzle, nell’ingresso. Ciò ha reso l’impatto iniziale come nelle vere case di lusso.

Abbiamo unito la vecchia cucina, con il salotto attiguo. Creando un open space con cucina con isola, tipico delle case di lusso. 

Grazie alla soluzione della ristrutturazione della cucina in quel modo, abbiamo potuto unificare perfettamente, dal punto di vista del design, i due ambienti.

Considerando che ciò ha permesso di avere maggiore senso di spazio, come nelle più belle case di lusso. Completano la casa una splendida camera da letto, con un particolare quadro retroilluminato, a fare da testata del letto. Un’idea innovata e raffinata, tipica delle case di lusso.

Un bagno rivestito con sassi naturali, dove predomina una doccia a filo pavimento.

Essa dà quasi una sensazione di benessere,  alla sola vista, poichè ricorda scenari tropicali, ben insiti nel nostro immaginario. Tutto questo è ciò che ci piace progettare per creare case di lusso.

Un’ idea di progetto da interior designer che non guarda in quale parte del modo si trovi. Ma uno studio di architettura di interni che punta sul design e sul concetto di unico. Al fine di sperimentare nuove vie nella progettazione residenziale. Per questo ben applicabile alla voglia di architettura di pregio che ciascuno di noi vorrebbe avere per sè.