info@alitinidesign.com
(+39) 3476240319

Appartamento privato

Carmignano 2023 

Ristrutturazione di una casa unifamiliare: un gioco di contrasti e materiali nel lavoro di un Designer di interni

Un progetto che esalta la luce e lo spazio

In questa ristrutturazione di una casa unifamiliare, abbiamo puntato a creare un ambiente moderno e funzionale, esaltando la luminosità e l’ampiezza degli spazi.

Parquet in rovere chiaro e scala resinata effetto ruggine:

  • Il pavimento in parquet di rovere chiaro dona un senso di calore e accoglienza all’intera zona giorno.
  • La scala, rivestita in resina effetto ruggine, crea un contrasto di grande impatto visivo, conferendo un tocco di originalità al design.

Bagno ospiti con mosaico stile arabo:

  • Un bagno ospiti completamente rivestito da un mosaico con mattonelle stile arabo a tutta altezza, racchiuso da una porta filo muro.
  • Un lavabo freestanding e una rubinetteria moderna completano l’ambiente con un tocco di eleganza.

Parete effetto pelle:

  • Lungo le scale che portano al piano superiore, una parete alta 5 metri è stata valorizzata con una particolare verniciatura effetto pelle a riquadri grossi, simile a una lastra di cemento.

Letto centro stanza:

  • Nella camera da letto, un letto centro stanza su pedana rialzata è illuminato da suggestive luci da terra che creano un’atmosfera intima e rilassante.
  • Una parete verniciata di nero con strisce materiche aggiunge un tocco di originalità e carattere alla stanza.

Bagno padronale con mattonelle esagonali verde acido:

  • Il bagno padronale è separato dalla camera da letto da una doppia porta in vetro scorrevole satinato, che permette alla luce naturale di filtrare in entrambi gli ambienti.
  • Le pareti sono rivestite da mattonelle apavisa esagonali a rilievo verde acido effetto ruggine, per un look moderno e di grande impatto.

Un progetto curato nei minimi dettagli

Ogni elemento di questa ristrutturazione è stato scelto con cura per creare un ambiente armonioso e funzionale, in cui i diversi stili e materiali si integrano perfettamente.

Soluzioni personalizzate per ogni esigenza

Come designer di interni, offriamo soluzioni personalizzate per ogni esigenza abitativa. Ascoltiamo le vostre idee e i vostri desideri per creare spazi che siano un riflesso della vostra personalità.

Se desiderate una ristrutturazione che valorizzi al meglio la vostra casa, contattateci per una consulenza.

Interno di una casa unifamiliare moderna con scala in resina effetto ruggine e parquet in rovere chiaro, progettata da [Nome studio di architettura]. Il design è moderno e minimalista, con la scala che funge da elemento focale dell'ambiente.
Immagine di una casa unifamiliare moderna con un design accattivante e ricercato. Le scale in resina effetto ruggine creano un contrasto di texture e colore con la parete verniciata oro, che presenta un effetto pelle a riquadri grossi stile lastre di cemento. Il design d'interni è curato nei minimi dettagli e valorizza gli spazi con eleganza e originalità.Progettazione di Alitinidesign studio di architettura